Chi Siamo

La nostra è una tipica famiglia meridionale, da sempre basata su antichi e sani valori, siamo numerosi, ma ciò che ci accomuna e unisce è la passione per il buon cibo, soprattutto per la pizza.

Questa è la storia dei fratelli Almerico, emigrati al nord negli anni ’60, da un piccolo paesino in provincia di Reggio Calabria. La passione comune li spinge negli anni ’70,  ad acquistare,  nel cuore della città di Saronno, una trattoria con locanda annessa.

La notorietà e la fama ottenute, hanno contribuito a consolidare i loro ideali,  tanto che decisero di ingrandirsi.

Nacque così, nel 1972, sempre a Saronno, uno dei primi ristorante-pizzeria, riscuotendo un gran successo  tra la popolazione saronnese e quella dei paesi circostanti.

Una delle ragioni di così tanta popolarità, è sicuramente l’utilizzo di prodotti sempre freschi e genuini della cucina meridionale, usati in base al giusto periodo di stagionalità, lavorati con maestria, sapienza, ma soprattutto con anima e cuore, dalle abili mani della famiglia. Il tempo è passato, ma la tradizione è rimasta intatta.

Infatti dopo varie esperienze nel campo della ristorazione, il più piccolo dei fratelli,  estese le sue doti culinarie anche nella provincia di Milano, in cui per oltre vent’ anni ha  gestito, con la propria famiglia, un rinomato ristorante pizzeria . Mantenendo integri i motivi, precedentemente elencati,  della loro notorietà, decide quindi di aprire una pizzeria d’asporto, a Saronno, considerata ormai secondo paese di appartenenza. Nasce quindi “Mastro Pizza, una pizzeria tradizionalmente innovativa, in grado di soddisfare ogni tipo di palato, con prodotti tipici trasformati in nuove e gustose bontà.

Famiglia